L’associazione Antiviolenza Medea Odv ricevuta da Papa

Mercoledì 7 Settembre 2022, l’associazione Antiviolenza Medea Odv ha ricevuto udienza da Papa Francesco.

Il presidente  Francesco Longobardi, accompagnato dalla coordinatrice regionale Antonella Baiocchi, la responsabile Universitaria Noemy Longobardi e l’operatrice Antiviolenza Serenella Franchi, ha consegnato al Papa la t-shirt simbolo del progetto realizzato da Medea Odv “EmozioniAMOci: dai un calcio al Bullismo – Lo sport come strumento di integrazione e inclusione sociale”.

“Oggi è una giornata storica per tutti noi di Medea Odv”, commenta Francesco Longobardi. “Il bullismo è un fenomeno nei confronti del quale Papa Francesco ha espresso più volte grande preoccupazione e la benedizione che oggi ha voluto dare al nostro progetto EmozioniAMOci, non solo rinsalda fortemente il lato spirituale di fratellanza e pace che contraddistingue il nostro gruppo ma anche ci incoraggia ad impegnarci con ulteriore passione nel contrasto della violenza tra i giovani e nell’ambito domestico”.

“Sono grata ed onorata della fiducia che il presidente Longobardi ha riposto nella mia persona”, afferma l’ex assessore Baiocchi. “Far parte di Medea è una continua fonte di preziose opportunità di contrasto alla violenza relazionale. Considero il progetto a contrasto del bullismo EmozioniAMOci un valore aggiunto e intendiamo divulgarlo nei diversi complessi scolastici del nostro territorio”.

 

 

 

Lascia un commento